FORUM DEI TERAPISTI OCCUPAZIONALI
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Messaggio Da TWISTERVT Ven Nov 09, 2007 9:03 pm

UTENTI AMMESSI


Possono leggere e scrivere in questo forum tutti coloro che sono interessati alla Terapia Occupazionale, in particolar modo questo forum è stato creato per mettere in comunicazione gli studenti di Terapia Occupazionale dei Corsi di Laurea in T.O. presenti in Italia.

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STILE DEI FORUM


Questo forum è stato creato per mettere in comunicazione le persone, è uno strumento nuovo e speriamo il più possibile utile. Fondamentali per la sua esistenza sono il rispetto di questo regolamento, della buona e civile educazione e la volontà di partecipare attivamente e costruttivamente alla creazione di una rete di studenti veicolo di informazione, crescita e condivisione di esperienze comuni.


AMMINISTRATORE





  • L'amministratore è colui che si occupa degli aspetti tecnici del forum e della nomina dei moderatori. Questi ultimi vengono scelti tra una rosa di candidati che hanno segnalato la propria disponibilità.
  • All'amministratore, su suggerimento dei moderatori, spetta il compito di cancellare dai forum quegli utenti che si rifiutino di rispettare queste regole e non si comportino secondo lo stile e il regolamento del forum.


MODERATORI



Compiti e funzioni



I compiti dei moderatori, su questo forum sono:


  • animare le discussioni del forum;
  • riportare la calma in situazioni di "agitazione";
  • invitare in generale gli utenti al rispetto del regolamento e all'uso del buon senso;
  • cancellare e modificare argomenti poco consoni allo stile e al tema del forum;
  • spostare argomenti in altri forum per i quali siano più attinenti;
  • bloccare argomenti che hanno esaurito il proprio interesse o che siano "Off Topic" (vedi avanti);
  • segnalare all'amministratore, ai fini della cancellazione, utenti che si rifiutino di rispettare queste regole;
  • controllare i link e i collegamenti esterni inseriti dagli utenti e segnalare agli amministratori contenuti poco consoni allo stile e al regolamento del forum.


CONTENUTO DEI MESSAGGI



  • Il contenuto dei messaggi del forum deve essere adeguato e pertinente agli argomenti di discussione.
  • Il contenuto dei messaggi del forum deve rispettare lo stile e il regolamento, non sono tollerati messaggi a contenuto offensivo, diffamatorio, erotico, scurrile, denigratorio o in qualunque modo inadeguato e irrispettoso nei confronti si una sana e costruttiva discussione. Politica, razzismo, sesso, violenza, discriminazione in genere sono argomenti non graditi in questo forum e saranno rimossi immediatamente.
  • Qualora l'animatore del forum dovesse ritenere che il vostro linguaggio o il vostro atteggiamento non sono consoni a tali criteri è autorizzato a contattarvi privatamente per un iniziale richiamo; qualora il sollecito non venga recepito la redazione provvederà all’espulsione dal forum.
  • I messaggi dei forum devono evitare lo stile "chat". Il "botta e risposta" non è gradito all'interno dei forum perchè il Forum studenti nasce come luogo "virtuale" di scambio di esperienze, di idee e di pensieri. Postate dunque un messaggio solo quando ha un reale contenuto che porti qualcosa di nuovo alla discussione. Per la modalità Chat c’è l’apposito spazio.
  • Il messaggio deve avere un contenuto attinente al forum che lo ospita. Vanno dunque evitati i cosiddetti messaggi "OT" (= Off Topic = Fuori Tema). Esempio: se volete chiedere un consiglio per una tesi utilizzate il sub-forum “Tesi” ed evitate di scrivere lo stesso messaggio in tutti i forum.
  • Utilizzando messaggistica scritta è facile fraintendersi o arrivare a litigi, vi invitiamo a seguire gli inviti dei moderatori e ad utilizzare la posta privata per chiarimenti o altro. Allo stesso modo evitate di prendere in considerazione i "flame" (=messaggi esplicitamente provocatori che vogliono arrivare al litigio). Il moderatore cancellerà dal forum tutti i messaggi di litigio.
  • La posta privata va utilizzata tutte quelle volte in cui il tema del post sia di interesse per sole due persone.
  • Il contenuto dei messaggi postati sul forum sono sempre e solo il parere dell’autore del messaggio, non vi è dunque nessuna valenza scientifica. I messaggi non costituiscono una fonte autorevole, la redazione pur cercando di eliminare o correggere notizie infondate e inattendibile non ne garantisce l’assoluta veridicità. Le informazioni sul forum non possono essere usate come citazioni ma possono offrire spunti e stimoli per l’approfondimento personale e l’autonoma verifica delle fonti.
  • Evitate di scrivere messaggi utilizzando tutte lettere maiuscole. Nel galateo della rete scrivere tutto in maiuscole equivale ad URLARE.
  • Se trovi dei contenuti che ritieni offensivi o discutibili, sei pregato di contattare immediatamente la Redazione. Appena possibile provvederemo a controllare il messaggio e ad attuare le misure che riterremo necessarie.



MODIFICA E CANCELLAZIONE DI MESSAGGI PROPRI


Correzioni

Ciascun utente registrato può modificare o cancellare i suoi post a suo piacimento. Se sbagliate a scrivere qualcosa in un post evitate dunque di inviarlo nuovamente con le correzioni: basta correggere quello già inviato.

Divieti


Nei forum è vietato postare:
a) nomi, cognomi, numeri telefonici e indirizzi di minorenni;
b) collegamenti a siti con contenuto non attinente al messaggio, con contenuti pubblicitari, vietati ai minori, o con materiale coperto da copyright;
c) immagini con contenuto non attinente al messaggio, con contenuti pubblicitari, vietati ai minori, o con materiale coperto da copyright.

IMPORTANZA ARGOMENTI



Visualizzando gli argomenti di un forum troverete nell'ordine:
a) ANNUNCI: L'amministratore e i moderatori possono postare "Annunci". Questi contengono informazioni importanti e dovrebbero venir letti il prima possibile. Gli Annunci appaiono in cima ad ogni pagina del forum in cui sono stati scritti.
b) MESSAGGI IMPORTANTI: L'amministratore e i moderatori possono postare messaggi "Importanti". Questi appaiono in cima alla prima pagina del forum in cui sono stati scritti (dopo eventuali Annunci). Come si intuisce dal nome stesso, contengono informazioni importanti e dovrebbero essere letti sempre. L'unica differenza con gli Annunci è che non compaiono nelle pagine degli argomenti successive alla prima.
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Attenzioni
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PROBLEMI TECNICI

Per problemi tecnici scrivi all'amministratore

DISPOSIZIONI FINALI

Questo regolamento si evolverà a seconda delle esigenze che dovessero nascere in futuro. Verrà dunque costantemente aggiornato e modificato a seconda delle necessità. Se hai dei suggerimenti non esitare a scrivere all’amministratore.


IL FORUM E' STATO CREATO ED E' GESTITO DA STUDENTI DEI VARI CORSI DI LAUREA IN TERAPIA OCCUPAZIONALE, QUINDI L'AITO COME ASSOCIAZIONE NON E' RESPONSABILE DI QUALSIASI COSA VENGA DETTA O SCRITTA ALL'INTERNO DI QUESTO FORUM.


TWISTERVT
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AMMINISTRATORE
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Età : 41
Città di residenza : VITERBO
Sede dell'Università : Montefiascone
Anno di corso universitario(in lettere) : Duemilanove
Ospite,Studente, Laureato o Docente Universitario? : Laureato
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Data d'iscrizione : 08.11.07

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